Il comando
il comando “Introduci” in Rhino è un’opzione potente che consente di eseguire l’offset dei bordi verso l’interno su diversi tipi di geometrie, come facce mesh, oggetti SubD o polisuperfici.
Questo processo è utile per creare rapidamente sottofacce o sottovolumi all’interno di un oggetto, i quali possono essere manipolati successivamente in vari modi.
La capacità di eseguire l’offset dei bordi verso l’interno è particolarmente vantaggiosa in quanto offre una base solida per la creazione di dettagli e variazioni su superfici esistenti.
Queste sottofacce generate possono essere successivamente modificate, premute o stirate per definire concetti e forme più complesse.
Attraverso il comando “Introduci“, è semplice generare rientri, protuberanze e dettagli strutturali, adattandosi senza difficoltà anche alle geometrie curve.
Le superfici generate dalle curve ottenute da “Introduci” rappresentano uno strumento essenziale per l’aggiunta di dettagli accurati e organici ai modelli 3D, agevolando l’arricchimento della forma e della struttura delle superfici esistenti.
Il comando “Introduci” risolve l’inconveniente di creare curve chiuse su superfici interrotte dai loro stessi bordi. Questa funzione accelera il processo ignorando i limiti della superficie e generando un percorso offset completo che attraversa senza interruzioni le cuciture della superficie.